A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: mysqli::real_connect(): Headers and client library minor version mismatch. Headers:50642 Library:50528

Filename: mysqli/mysqli_driver.php

Line Number: 161

Termoidraulica Bandiera - Riscaldamento

Iscriviti alla Newsletter


IMPIANTO PAVIMENTO O PARETE

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento a parete/pavimento è un impianto composto da pannelli radianti posati a parete o a pavimento. Le tubazioni di questo tipo di impianto sono caratterizzate da alte prestazioni termiche ed acustiche, posate tutte in un pezzo unico, che sono poi installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni. Un impianto a pannelli radianti si può combinare perfettamente con le innovative caldaie a pellet e a condensazione, per un ancora maggiore risparmio energetico. Si tratta inoltre dell’impianto di riscaldamento più adatto per sfruttare i pannelli solari come fonte di energia alternativa. 

Gli impianti a pavimento garantiscono grande comfort in tutto l’ambiente grazie alla diffusione del calore in maniera uniforme su tutta la superficie dell’abitazione: questi impianti, infatti, lavorano ad una temperatura di circa 30°-40°C evitando così malsani moti convettivi dell’aria, che sono frequentemente causa di allergie. L’impianto con pannelli radianti a pavimento è inoltre utilizzabile come impianto di climatizzazione, che grazie allo scorrere di acqua a 15°-18°C nelle serpentine rinfresca l’ambiente creando condizioni di benessere migliori.

POMPE DI CALORE

Le pompe di calore sono attrezzature in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una a temperatura più alta e viceversa, tramite l’utilizzo di diverse forme di energia . 

Queste pompe di calore funzionano grazie ad alcuni principi fisici, ma vengono classificate in base alla loro applicazione (trasmissione di calore, fonte di calore, dispersore di calore o macchina refrigeratrice).

Esistono due tipi di pompe di calore ad aria; la più utilizzata è quella aria-aria, che estrae calore dall'aria e lo immette all'interno o all'esterno di un edificio, a seconda della stagione; la seconda forma è quella aria-acqua, il cui utilizzo viene principalmente fatto in ambienti con distribuzione idronica del calore.

Termoidraulica F.lli Bandiera Snc di Bandiera E.&C.

Via P.A Gemelli, 47 | 31038 | Postioma di Paese (TV)
Tel/Fax: 0422 99210

Cell: 336.594729 - 335.6475990
Email: info@bandieratermoidraulica.it
P.IVA: 02090940269

Social